Alcologia ed EpaDx

Alcologia ed EpaDx

Epadx è un  nutraceutico prodotto dalla ditta A.V.D. Reform di Parma, composto da vitamine e minerali utili alla disintossificazione da xeno biotici, fra cui l’alcool, da parte del fegato e alla sua protezione e rigenerazione.

E’ un regolatore delle Fasi I, ossia del citocromo P450 (CYP) e della Fase II, ossia delle fasi di coniugazione in particolar modo: Fasi del Glutatione, Metilazione, Amminoacidi, Acetilazione e Solfatazione.

Inoltre ha un azione epatoprotettrice contro i metaboliti intermedi tossici e il danno da stress ossidativo.

I suoi componenti sono: per la fase I tutto il complesso vitaminico del gruppo B estratto da grano saraceno.

Per la fase II abbiamo la N Acetil Cisteina, la S adenosil Metionina, la Silimarina Fitosoma ( utile anche come epatoprotettore e alza i livelli endogeni di glutatione)

Per i metaboliti intermedi tossici che si formano dopo l’ossidazione operata dagli enzimi di Fase I abbiamo la Silimarina in forma fitosomata, la Curcuma Meriva® (fitosomata), la N-acetilcisteina precursore del Glutatione perossidasi.

Inoltre abbiamo specificatamente aggiunto lo Zinco gluconato per attivare assieme alle vitamine del gruppo B gli enzimi Alcool Deidrogenasi ed Aldeide Deidrogenasi.

La scelta di due estratti di piante in forma fitosomata (processo in cui si lega un principio attivo poco biodisponibile con lecitina di soia non o.g.m.) ne eleva la biodisponibilità.

Nel caso della curcuma Meriva® di ben 29 volte rispetto ad una curcuma non fitosomata

Inoltre abbiamo scelto la forma organica dello Zinco gluconato anziché lo zinco inorganico come lo zinco solfato rifacendosi a studi effettuati per misurare la biodisponibilità.

Daniele Santagà

Naturopata – Osteopata

Comments (13)

  • Mirko Bertoletti ha detto:

    Un prodotto a dir poco eccezionale per tutte le proprietà che ha.
    Consigliato a diversi clienti con valori epatici mossi e in un paio di mesi ha incredibilmente sistemato i parametri e molto altro!!

  • Rosanna Pilia ha detto:

    Epadx ha dato una svolta al lavoro di terapeuta Naturopata, era la ciliegina che mancava ai già ottimi prodotti Avd. I risultati sono formidabili e tangibili, valutati sia dal cliente sul suo benessere, sia dal suo medico con esami clinici. Una formulazione efficace, ben tollerata da tutti, comprese le persone che assumono molti farmaci.

  • Sandra Sivilia ha detto:

    Dopo un lungo periodo di grande stress ho iniziato ad accusare secchezza cutanea, in particolar modo in viso, nervosismo e facile irritabilità esacerbati durante la fase premestruale, il tutto accompagnato anche da un sonno per niente ristoratore ed astenia mattutina. Assumendo una compressa di Epadx tutte le sere ho notato un notevole miglioramento della pelle (diventata più tonica e liscia), dell’umore (finalmente la calma e la pazienza sono ritornate a me!) e della qualità del sonno. Grazie Epadx!

  • Sandra ha detto:

    Ottimo prodotto, unica difficoltà la deglutizione, si può assumere senza la capsula? Grazie

    • adminEpadx ha detto:

      Buongiorno Sandra,non consigliamo di assumere il prodotto senza capsule ,in quanto le stesse sono acidoresistenti ,affinché tutti i principi attivi siano maggiormente biodisponibili.Abbiamo scelto una capsula da quasi un grammo,perchè il consumatore possa trovare tutte le sostanze ,che solitamente vengono vendute singolarmente,in una unica soluzione.Grazie AVD REFORM SRL

  • emidio ha detto:

    vorrei sapere la differenza tra epadx e stea 7 se aggiscono tutte e due sulle cellule epatiche e gli epatociti e la steatosi epatica inoltre ho letto che stea 7 lo stanno sperimentanto nell’ambito ospedaliero di parma .si possono prendere tutte e due insieme grazie aspetto vostra risposta
    emidio mariorenzi

    • adminEpadx ha detto:

      Grazie per il suo commento, ci scusiamo per il ritardo nella risposta. La differenza sostanziale è che EpaDx nasce come prodotto detossificante per il fegato, infatti alcune materie prime in esso contenute sono specifiche per questa funzione. La curcuma e in SaME ad esempio. Il funzionamento di EpaDx arriva più in profondità in quanto va ad agire sulla fase due del fegato, ovvero quella fase che va a trasformare le tossine fino a trasfomarle in liposolubili e idrosolubili. L’associazione è possibile anche se è più sensato usare Stea7 o Epadx senza associarli perché, soprattutto in fase iniziale si andrebbero a muovere molte tossine. Una buon strategia d’uso potrebbe essere iniziare ad usare Stea7 per un paio di mesi e poi Epadx.

      Se ha bisogno di ulteriori informazioni siamo a disposizione, tuttavia se ci scrive via mail possiamo risponderle in tempi ragionevoli.

  • giovanni ha detto:

    Ma può essere usato anche se si fa uso di alcolici vino per intenderci

    • adminEpadx ha detto:

      Certamente, Può utilizzare tranquillamente EpaDx anche se beve vino. É un ottimo aiuto per smaltire al meglio le tossine prodotte dall’alcol in generale.

  • Alice ha detto:

    Buongiorno a tutti, vorrei sapere se posso consigliare Epadx ad una donna di 66 anni che ha il fegato steatosico.

    • adminEpadx ha detto:

      Buongiorno Alice, certamente. Epadx è estremamente utile come supporto a chi ha steatosi epatica. Le ricordo che abbiamo anche ideato un prodotto specifico per questo problema, lo Stea7. Può trovare informazioni e lo studio dedicato sul sito http://www.stea7.com

      Se ha bisogno di ulteriori informazioni ci contatti via mail o telefonicamente, più che altro perché possiamo rispondere in modo celere.

  • Alice ha detto:

    Buongiorno volevo sapere se posso consigliare epadx a persone che hanno tolto la cistifellea a causa dei calcoli.
    Chiedo per sicurezza.
    Cordiali Saluti
    Alice

    • adminEpadx ha detto:

      Buongiorno, la ringraziamo per la sua richiesta e le confermo che può tranquillamente consigliare Epadx anche ha chi ha avuto un intervento di colecistectomia.

      Saluti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *